lunedì 23 aprile 2007

Cresce l'erba





Ciao a tutti
ecco come prosegue la realizzazione del fiume che verrà inserito nel plastico generale.

La posa dell'erba avviene in questo modo:
per prima cosa ho steso uno strato di vinvil uniforme sul quale far aderire l'erbetta.
Poi ho messo la tonalità di erba che ritenevo più adatta nella macchina "posa erba" che ho comprato in germania al costo di 61,00 euro dalla Mo.We.Be.




e questo è il risultato dell'erbetta posata...


e questo è come appare il paesaggio con l'erbetta. Prossima parte gli alberi...

4 commenti:

Denny ha detto...

Luca,
ottimo lavoro! se con aerografo e pennello a secco provi a realizzare delle chiazze d'erba di colore diverso, il risultato sarà perfetto! altra tecnica è quella di miscelare l'erba statica, o di applicarla in più step con colori diversi.

Anche noi con FREMO ci stiamo sbattendo la testa :)

Marc.one ha detto...

Ciao Luca,
sono Marco (alias Marc.one) altro Fremiano e volevo semplicemente sapere che marca di erba elettostatica hai usato e quale giudizio dai al prodotto (od ai prodotti se hai miscelato più erbe).
Grazie.

Lucashark ha detto...

Ciao Marco
L'erba da me usata è quella in vendita da Lineasecondaria "Serie Italflor" lunghezza 2,5/3 mm
Il prodotto mi sembra valido ma non ho riscontri con altri materiali (Noch o quant'altro)

Marc.one ha detto...

Luca,
da quanto leggo, il prodotto Lineasecondaria è utilizzato da molti plasticisti italiani con soddisfazione.
Nel mio caso, sono ancora in una fase sperimentale in cui sto provando diverse marche.