lunedì 23 aprile 2007

Ecco gli alberi..

Ecco a fare gli alberi.
Come base ho utilizzato la "TELOXIS ARISTATA" (detta anche Zeeschuim, o schiuma di mare) di cui sotto vedete un rametto di base

Una volta lasciato inumidire per tutta una notte in modo che sia un pò flessibile per cercare di dare una forma, e dopo successiva asciugatura si spruzza della colla spray (mi è stata consigliata la marca "Bison" in quanto non ingiallisce) come si vede sotto:


Poi si passa alla applicazione delle foglioline, nei colori che si preferisce e in base alla pianta che si vuol riprodurre:

E questo è il risultato finale....
Ed ecco le piante posizionate sulla sezione realizzata relativa al fiume.
Si notino anche le canne che sono state inserite a bordo fiume realizzate con delle fibre di cocco recuperate da una scopa. Il prossimo passo sarà la posa dell'acqua e il fissaggio delle rotaie con la relativa massicciata.

La strada in primo piano è stata realizzata utilizzando della cartavetrata grana 400 (color girgio chiaro) sucessivamente sporcata con del colore grigio scuro. La sporcatura dovrà essere ripetuta in quando ha lasciato macchie irregolari non molto reali.


2 commenti:

Paolo ha detto...

Che dire, caro Luca... complimenti. Vedo che la teloxis acquistata a Novegro ha già messo ottime radici. E anche l'erba dritta non scherza (poi magari ci spieghi meglio come funzione l'ammennicolo acquistato in Germania). Manca solo l'acqua (chissà se basta quella boccetta...).
A presto e bravo
Paolo
PS: a proposito: la masonite con le luci?

Mario ha detto...

Ormai siamo a primavera inoltrata ed è giusto che sui plastici spuntino erba ed alberi verdi!
Bravo.

Mario

p.s.: come Paolo, attendo anch'io la "posa" dell'acqua...