sabato 7 gennaio 2012

Si ricomincia - Rimessa locomotive 1

Per fare le finestrature ho utilizzato la retina che si usa per unire due lastre di cartongesso. E' comoda per due motivi principalmente: il primo perche ha dei riquadri uniformi, il secondo che essendo leggermente adesiva da un lato si attacca alla pellicola trasparente.

Per le finestre ho usato una pellicola da 0,2 mm recuperata in un grande magazzino di hobbystica.
Ho usato un profilo di faggio da 5x5 mm per fate i montanti dei portoni di ingresso e della struttura dell'edificio. Al vero sarebbero circa da 80 cm e quindi più che robusti.
Ho usato la troncatrice della Proxxon per tagliare i pezzi piu regolarmente possibile.

Si parte dal progetto della rimessa circolare delle locomotive. Una volta deciso come farla ho iniziato a cercare i materiali per realizzarla.

Nessun commento: