sabato 17 febbraio 2007

Prima prova Il Laghetto




Per prendere mano nell'utilizzo dei materiali hofatto questo laghetto di montagna e visto il risultato troverà sicuramente posto nel plastico.

Per realizzarlo ho usato un rete metallica a maglie esagonali (da pollaio per capirsi).

Le ho dato una forma e poi l'ho ricoperta con dello scottex (3 strati bastano) imbevuto in acqua e colla vinilica.

Una volta asciutto ho colorato il fondo del lago in azzurro (per sicurezza) e il resto con un vedre intenso. Poi ho applicato dei pezzetti di pietra a far da sponde e altri pezzi finemente sbiciolati misti a sabbia li ho messi come fondo del lago.

Poi prendendo da una spazzola per scarpe delle setole e le ho inserite come fossero delle canne che spuntano ai bordi.

Una volta sciugato il tutto ho preparato della resina (bicomponente) colorandola con un paio di goccie di colore blu in modo da dar profondità all'acqua.

Una volta solidificato lo strato ne ho posizionato un altro trasparente.

E questo è il risultato.


Nessun commento: