lunedì 30 marzo 2009

Pozzetto per scarico ceneri e carbonaia parte 1

Da buon modellista cerco di autocostruirmi il più possibile. Così ho deciso di realizzare almeno le strutture più semplici.
Ho iniziato dal pozzetto per scarico delle ceneri e dalla carbonaia.
Per prima cosa ho realizzato un prototipo con del cartoncino in modo da avere le misure esatte.
Quindi una volta verificato che il prototipo andava bene per il buco predisposto tra i binari ho realizzato le parti con il Forex. Ho scelto questo materiale (spessore 2 mm) in quanto è un materiale facile da tagliare con il cutter e resta stabile senza defornarsi.

Una volta realizzati i pezzi ho proceduto ad assemblarli con l'uso dell'attack.


Una volta realizzato il pozzetto ho proceduto a ricoprire il tutto con un foglio di Redutex



E questo è il risultato del pozzetto ricoperto con il Redutex. Importante visto il costo dei fogli è sfruttare bene anche il minimo pezzettino. Mai buttare nulla non si sa mai.


Poi ho provveduto a provarlo per vedere come sta sul plastico e devo dire che il risultato può andare.





Aspetto commenti e critiche.
Luca



Nessun commento: