giovedì 7 giugno 2007

Gru carbone 2

Ecco realizzari i due tralicci laterali che sosterranno la gru del carbone.

La differenza tra quello di destra e quello di sinistrà sta nel fatto che per realizzare le traverse in diagonale di quello di sinistra ho tagliato tutti i pezzettini a misura mentre per quello di destra ho tagliato per l'intera lunghezza e poi fresato le parti che sporgevano sul retro delle traverse orizzontali.

Per fissarli ho poi optato per una colla "superforte" a incollaggio lento che mi ha permesso di posizionare le traverse con la dovuta calma.

Adesso nella parte inferiore verranno inserite 4 ruote per ogni traliccio.

Il tutto previo colorazione in modo che le stesse ruote possano poi girare liberamente.

per la parte superiore dovrò aspettare il posizionamento dei binari sul plastico (vedi variante al progetto inserita) per avere le misure corrette.

2 commenti:

Mario ha detto...

Molto, molto belli, direi anche geometricamente precisi!
Anche se, per gusto presonale, avrei preferito delle belle saldature a stagno invece della colla...

Lucashark ha detto...

Si lo so!
ho anche provato ma era un pò problematico tenere il tutto insieme, anche perchè avevo iniziato con il traliccio fatto tutto con pezzettini e quindi ne saldavi uno e si staccavano tre!!!